mercoledì 16 marzo 2016

iPad Pro, ma mini!

Dopo tanti, tantissimi rumors, finalmente è ufficiale. Apple terrà un nuovo evento il prossimo 21 Marzo dedicato, con ogni probabilità, alla presentazione di iPhone SE e del nuovo iPad Pro da 9.7 pollici.

iPad da 9,7"


Questo offrirà, agli utenti, essenzialmente le stesse caratteristiche e specifiche dell’iPad Pro, ma con uno schermo più piccolo e un prezzo più in linea con la serie ”Air”. Le specifiche dell’iPad Pro da 9,7 pollici sono praticamente le stesse di quelle del fratello maggiore da 12,9 pollici. Ciò significa che sarà alimentato da un processore A9X, avrà 3GB di RAM, i caratteristici quattro altoparlanti e supporterà sia l’Apple Pencil che la Smart Keyboard. Ma c’è un caratteristica in cui potrebbe essere superiore alla versione Pro e principalmente nella fotocamera posteriore.

Sarà dotato di quattro altoparlanti sul bordo inferiore e superiore (garantendo così un audio più forte e avvolgente) e del nuovo Smart Connector, grazie al quale sarà possibile collegare la Smart Keyboard. Tutte caratteristiche che per l’appunto sono già presenti sull’iPad Pro. Novità assoluta invece sarà la presenza del flash LED posteriore che per la prima volta nella storia farà la comparsa su di un iPad. Il flash in questione affiancherà una fotocamera che sappiamo sarà da 12MP e avrà lo stesso sensore presente già su iPhone 6s, includendo il supporto per i video 4k e i 240 FPS. Sempre secondo i vari rumors sarà però lo schermo il punto forte di questo nuovo device: più luminoso rispetto all’iPad Air 2 e con una maggiore densità di pixel, passando a 401 ppi con la risoluzione che aumenterà fino a 3112 x 2334.

Nessun commento:

Posta un commento